Le mosche sono pericolose per la nostra salute

Le mosche sono pericolose

Tante volte vediamo delle mosche che si posano sulle porzioni di cibo rimaste in cucina, che purtroppo per pigrizia non abbiamo coperto.

Molti di noi alle mosche non diamo tanta importanza, forse qualcuno la caccia via con il cenno della mano, senza dare tanto interesse, ma questo è sbagliato.

Ma, credo che dopo aver letto questo articolo, la prossima volta che vedrete una mosca posarsi con le sue zampette, sul pane oppure sulla carne vi preoccuperete.

Le mosche per la nostra salute sono molto pericolose.

I problemi che possono arrecare le mosche e tanti altri insetti, alla nostra salute, sono molto più pericolosi di quanto potessimo pensare.

A svelare questa notizia scientifica sono state varie università straniere: l’Università Statale della Pennsylvania, l’Università Federale di Rio De Janeiro, e l’Università Tecnologica Nanyang di Singapore.

I ricercatori di questi centri universitari dopo aver analizzato il microbioma trasportato da 116 mosche originari da tutto il mondo, hanno scoperto degli agenti patogeni molto rischiosi per la nostra salute.

Le mosche, difatti, adoperano il materiale putrefatto o fecale per nutrirsi o per nutrire le larve in ambienti ricchi di batteri e sostanze pericolose.

Gli scienziati hanno scoperto che il numero maggiore di batteri si trova sulle ali delle mosche, con la presenza in certi casi di l’Helicobacter pylori, identificato in quindici mosche del Brasile, che sono in grado di causare danni all’apparato digestivo.

Ulteriori microrganismi sono quelli della salmonella, della tubercolosi, della antrace, e perfino del colera oltre ai parassiti come tenie e ossiuri.

Dalle analisi è risultato, che le mosche di città hanno una quantità maggiore di agenti patogeni a differenza delle mosche di campagna, che sono meno infettive.

Le mosche sono pericolose    Le mosche sono pericolose

Facebook Comments